GecoItalia nasce dalla passione e dall’amore per la moda bimbo della famiglia Gentile, impegnata fin dagli anni ʼ90 in un primo laboratorio artigianale realizzato a Noci, cittadina pugliese situata nel cuore di un distretto tessile di grande tradizione manifatturiera.
Dopo i primi anni di vita dedicati all’attività di produzione a façon, nasce Mele Acerbe, un brand di proprietà esclusiva che si colloca subito nel segmento medio-alto della camiceria bimbo made in Italy.
Alla fine degli anni ʻ90 nasce Mac Leod, il marchio total look bambino che si caratterizza fin dalle prime collezioni per la qualità dei tessuti, la grande cura del dettaglio, il garbo e l’eleganza delle linee e del design, GecoItalia diventa in pochi anni una delle aziende di riferimento della moda di pregio per bambini, dopo qualche anno dalla sua nascita il Brand Mac Leod, che è riuscito a trovare spazio nell’ abbigliamento da maschietto, si è visto affiancare dal marchio Miss Leod, per una femminuccia elegante e contemporanea, riuscendo a stabilizzarsi in mercati sia Italiani che Esteri.
Nei primi anni del 2000, Ge.Co. Italia acquisisce il marchio Lui & Lei, caratterizzato da collezioni sia maschietto che femminuccia, e punta su un target price più accessibile rispetto ai brand già prodotti.
Per la volontà di arricchire il proprio branding, dalla Stagione primavera/estate 2025, GecoItalia inizia la produzione di un marchio Storico della cerimonia bambino/a Italiano, Petit 1973, acquisendo lo stesso in licenza per il futuro, e ampliando la platea di clienti sia Nazionali che Internazionali.